Dolcilandia
Torna sabato 19 e domenica 20 dicembre in Ghiaia, la piazza del mercato di Parma, "Dolcilandia", una due giorni promossa da PromoGhiaia - con il patrocinio del Comune di Parma - dedicata al cioccolato e ai migliori desserts della tradizione regionale italiana.
Durante tutto il weekend (sabato dalle 17 alle 21 e domenica dalle 9 alle 20) oltre 60 stand proporranno ai golosi di tutte le età il proprio campionario di tentazioni, il tutto immerso nell'atmosfera natalizia. In ruolo di eccezione lo avrà il Cioccolato, che verrà servito in tutte le sue mille forme e ricette: dalle praline cacao&cocco ai cioccolatini ripieni di liquore, dalle stecche con nocciole e noci alla frutta candita ricoperta di fondente.
Non mancherà ovviamente la possibilità di passeggiare sotto la "vela" gustando una cremosa cioccolata in tazza. Alla corte del Re dei Dolci troveranno spazio le specialità dolciarie di tutto lo Stivale (e non solo): dalle torte caserecce delle nostre nonne alla pasta di mandorle e ai cannoli siciliani, dalle crepes ai biscotti allo zafferano, dai bomboloni alla crema al waffles con la nutella.
Gli stand dedicati ai dolci e alle specialità culinarie saranno affiancati da un mercatino di artigianato dove trovare l'idea giusta per gli ultimi regali. In questa sua edizione natalizia Dolcilandia riserva una sorpresa tutta dedicata ai più piccoli: per tutto il weekend in Ghiaia verrà infatti allestito l'ufficio postale di Babbo Natale, un luogo magico dove scrivere e imbucare le letterine, magari gustando nel frattempo una "nuvola" di zucchero filato.
Per poter visualizzare l'oggetto occorre accettare i cookie di tipo Marketing. Clicca sul link seguente e cambia il tuo consenso sui cookie. Cambia il consenso
dal 8 Novembre 2024 al 24 Novembre 2024
dal 10 Settembre 2022 al 11 Settembre 2022
dal 11 Ottobre 2021 al 19 Ottobre 2021
dal 11 Settembre 2021 al 3 Ottobre 2021
il 28 Agosto 2021