NATALE AL CASTELLO DI MONTICELLO D'ALBA CN - 3, 4, 8, 9,10,11, 17, 18 Dicembre 2016 Poderi Moretti degustazione e vendita diretta vini
C'ERA UNA VOLTA IL... NATALE AL CASTELLO DI MONTICELLO D'ALBA CN - 3, 4, 8, 9,10,11, 17, 18 Dicembre 2016
Poderi Moretti degustazione e vendita diretta vini
Grande scenografia di un Natale tradizionale al Castello di Monticello d'Alba (CN) dove il visitatore avrà l'occasione di scoprire l'origine delle tradizioni natalizie, attraverso l'esposizione di oggetti e decorazioni antiche.
Ciascuna delle sale del Castello sarà addobbata a festa: saranno esposte corone, i calendari dell'Avvento, i regali, i pacchi, i biglietti di auguri, un antico Presepe: gruppo in terracotta policroma di Filippo candellari Madonna con Bambino e San Giuseppe (seconda metà del XVIII sec) e gli alberi di Natale tutti riccamente addobbati , che creeranno una poetica foresta. Davanti al maestoso camino nella grande Sala dei Quadri verrà esposta una meravigliosa collezione di giocattoli antichi.
Nella Cappella interna, per gli appassionati di Arte Antica si potrà ammirare una commovente "Sacra Famiglia" opera del pittore torinese Ottavio Mazzonis (1921/2010).
Infine, si scoprirà la magia della grande tavola preparata con raffinate porcellane pronta per il Pranzo della notte di Natale!
Il Castello di Monticello D'Alba (CN) è una delle più imponenti e meglio conservate costruzioni medievali della zona, grazie anche al fatto che dal 1376 è di proprietà della stessa famiglia, i Roero di Monticello, che ne hanno fatto la loro abituale residenza.
Quest'anno ci sarà una grande novità! Ogni pomeriggio si potrà vivere un'esperienza indimenticabile: i bambini con i genitori, accolti dagli Elfi, saranno accompagnati nell'antico Teatrino del Castello dove nella sua magica cornice, un fantastico personaggio allieterà il pubblico in visita al castello.
3, 8, 9, 10 e 17 dicembre 2016:
I Racconti della Dama Bianca
Lasciati incantare, entrerai in mondi pieni di incantesimi e meraviglia!
4 dicembre 2016:
Il Racconto di Natale
"Nella gelida notte della vigilia, un arcigno personaggio dal cuore inaridito, riceve la visita di tre fantasmi. Riuscirà la magia del Natale a fargli cambiare idea?"
11 dicembre 2016:
Il Magoliere
Nella magica cornice del teatrino, un simpatico personaggio, un po' mago, un po' giocoliere vi condurrà all'interno di un mondo fatto di palline sospese nell'aria, bolle di sapone speciali, magie colorate!
18 dicembre 2016:
La Magica Lilith
Lilyth vi condurrà nel suo mondo fatato, là dove i sogni regnano sovrani e sorprendenti magie vi lasceranno a bocca aperta!
Nelle serate del 3/8/9/10 e 17 dicembre non perdete l'occasione di cenare direttamente con Babbo Natale ed ascoltare dai suoi aiutanti magiche storie!
Le musiche, le atmosfere natalizie e le animazioni con le suggestive luminarie faranno rivivere le emozioni del Natale di una volta per la gioia di grandi e piccini, mentre in tutto il castello i profumi del miglior vino e della più squisita cioccolata si mescoleranno alle parole ed i giochi di un percorso animato e raccontato ai più piccoli.
Al termine del percorso esposizione e vendita diretta di prodotti gastronomici e vini del Roero organizzato nelle pertinenze del castello stesso: non potrebbe essere altrimenti, in un territorio come le Langhe e il Roero, celebri in tutto il mondo per il loro straordinario patrimonio vitivinicolo.
L'Azienda Agricola Vitivinicola PODERI MORETTI di Moretti Francesco di Monteu Roero (www.morettivini.it -- https://goo.gl/maps/Eb8HJEm4CqD2) sarà presente con i propri vini: Roero Arneis DOCG Occhetti, Roero DOCG Riserva Ginis, Barbera d'Alba DOC Montevada, Nebbiolo d'Alba DOC Occhetti e Langhe Nebbiolo DOC.
POSSIBILITÀ DI DEGUSTAZIONE E DI ACQUISTO DIRETTO DEI VINI.
DOVE:
Castello di Monticello d'Alba
Via San Ponzio 2, Monticello d'Alba (CN)
QUANDO:
3/4 e 8/9/10/11 e 17/18 dicembre 2016
GLI ORARI:
Le visite si svolgono dalle 10 alle 18 orario continuato
INGRESSI:
8 euro biglietto intero per gli adulti
5 euro biglietto ridotto per bambini dai 6 ai 12 anni
gratuito per bambini fino a 6 anni
spettacoli gratuiti compresi nel costo dell'ingresso
INFO E PRENOTAZIONI:
info@roerodimonticello.it
+39 3474437144
E per chi volesse proseguire la giornata, possibilità di pranzare e cenare con i vini della Poderi Moretti presso il Ristorante dei Conti Roero, in foresteria (telefono 0173 466626).
Per poter visualizzare l'oggetto occorre accettare i cookie di tipo Marketing. Clicca sul link seguente e cambia il tuo consenso sui cookie. Cambia il consenso
dal 1 Dicembre 2024 al 12 Gennaio 2025
il 20 Ottobre 2024
dal 7 Ottobre 2024 al 1 Dicembre 2024
dal 7 Ottobre 2024 al 1 Dicembre 2024
il 25 Agosto 2024